Recensioni

Cosa dicono di me…

La principale protagonista dell’evento è Nora, che decide di indagare sulla prematura morte del fratello, avvenuta più di vent’anni prima . . Nora scoprirà l’intrecciata vicenda di sua madre e il segreto che ha distrutto la sua intera famiglia… . Questo scritto mi ha travolta magicamente dalla prima all’ultima pagina. L’ ambientazione dall’aria paesana, i vari personaggi di spicco che in ogni capitolo rivelano senza crogiolarsi le proprie emozioni più recondite. L’ omicidio in se stesso del piccolo Pino, rappresenta il dolore di una madre, una felicità immensa che viene improvvisamente spazzata via e che faceva da collante ad un matrimonio infelice e senza amore. Teresa rappresenta l’essere femminile per eccellenza, una donna fragile che rinuncia all’amore vero per la vita, preferendo un’esistenza agiata ma segnata dal rimorso; mutando le sue frustrazioni in una anaffettività pulsante nei confronti di Nora e di chi le sta intorno .

la_libraia_matta90

blogger

Ciao Livy, ho finito di leggere “Il ghiaccio nel cuore”. Che dire? Ero curiosissima di leggerti in versione per adulti e ovviamente non sono rimasta delusa! La sera, l’unico momento che ho per leggere, non vedevo l’ora di immergermi nelle pagine del libro. E quando l’ho finito, avrei voluto continuare a seguire le vicende di Nora, Teresa e Quirico. Avremo modo di parlarne e per ora complimentissimi! Eretica Edizioni

Valeria

Bibliotecaria di Cabras

Aveva iniziato così a rendersi conto di quella sofferenza, anche lei aveva provato dolore per la morte di quel fratello che non conosceva, diventava ancora triste ogni volta che il pensiero volgeva al suo assassino. Ma che cosa le proibiva di provare amore per lei che era viva e disposta ad amarla con tutto il suo cuore ? “…. pg 52 📖 Un raggio di sole può donare davvero tanto…l’inizio di una giornata…un anticipo di immenso calore ….una luce che può inondare un luogo buio… questa Newlife , con la sua ricerca di mettere Luce su una… su tante… verità , la voglio paragonare a quel raggio dove la rinascita è il suo scopo … Tutto inizia avvolto nel buio … ogni protagonista ha la sua ombra da proteggere senza cercare di uscirne…. Una giovane donna, con la sua determinazione, cerca di schiudere questo drappo scuro per poter far filtrare finalmente i raggi di una verità che reclama giustizia ….e di potersi togliere di dosso quel dolore causato dall’ angoscia della non conoscenza di amore materno…che l’accompagna da sempre… Una Newlife corale … dove ogni protagonista lascia il suo segno nel cuore …nella mente …nell’ anima…

farfyfiore

blogger

Pin It on Pinterest

Shares
Share This